Philips PB9001, lettore Blu-ray portatile

Philips presenta PB9001, lettore portatile di dischi Blu-ray. Il dispositivo può essere connesso ad un televisore esterno per riprodurre film e video anche da dispositivi USB esterni.
Philips presenta PB9001, lettore portatile di dischi Blu-ray. Il dispositivo può essere connesso ad un televisore esterno per riprodurre film e video anche da dispositivi USB esterni.

Philips è pronta ad introdurre sul mercato PB9001. Si tratta di un lettore Blu-ray portatile, adatto a tutti coloro che amano guardare film e video durante i loro viaggi. Il dispositivo è dotato di un display LCD da 9 pollici, con risoluzione massima di 800×480 pixel. Il lettore multimediale è compatto e facilmente trasportabile grazie anche alla borsa da viaggio inclusa nella confezione.

Punto di forza di Philips PB9001 è la compatibilità con numerosi formati di file video, quali DivX Plus HD, MKV MPEG, VC-1, WMV e H.264. Inserendo un dispositivo di memoria USB nell’ingresso apposito, possiamo riprodurre in un attimo tutta la nostra libreria di video digitali.

Il lettore può anche essere facilmente collegato a un televisore attraverso l’uscita HDMI per godersi l’alta definizione dei dischi Blu-ray su un qualsiasi schermo LCD o plasma. Nel caso in cui si voglia guardare un “vecchio” DVD, la funzione di upscaling integrata nel dispositivo apporterà un netto miglioramento alla qualità delle immagini dei supporti non in alta definizione.

Philips PB9001 è dotato di una batteria interna ricaricabile che assicura fino a tre ore di riproduzione video. Nella confezione è presente anche un caricabatterie da automobile, che può risultare comodo durante lunghe trasferte.

In definitiva, questo lettore multimediale, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 280 euro, potrebbe essere un ottimo strumento per intrattenerci durante il viaggio e, una volta arrivati a destinazione, grazie soprattutto alla possibilità di essere collegato a un display esterno, come quello che possiamo trovare in un albergo o in una casa per le vacanze. Una volta connesso a un televisore con supporto per l’alta definizione, sarà dunque possibile usufruire appieno della qualità di immagine del Blu-ray.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti