QR code per la pagina originale

Duke Nukem Forever: nuovo ritardo, uscirà a giugno

L'uscita del titolo è stata rimandata a giugno attraverso un simpatico video

,

Come annuncia un comunicato stampa giunto in redazione, l’uscita di Duke Nukem Forever è stata rimandata per l’ennesima volta. Il titolo era previsto per l’inizio di maggio, ma è stato spostato al 10 giugno per l’Europa e al 14 per gli Stati Uniti.

Ad annunciarlo è stata proprio Gearbox Software, sviluppatore del gioco dal 2009, attraverso un ironico video che potete visionare in streaming a fondo news. Randy Pichford, CEO della software house, ha dichiarato per l’occasione: “Sono estremamente dispiaciuto per questo ennesimo ritardo, abbiamo lavorato davvero tanto per il gioco e non vediamo l’ora che esca sul mercato”.

Anche Christoph Hartmann, presidente di 2K Games, publisher che ha rilevato Duke Nukem Forever dall’ormai fallita 3D Realms, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Questo rimane comunque il ritardo più breve accumulato da Duke Nukem Forever. Siamo grati in ogni caso per la pazienza che dimostrano i fan, prometto che non ci vorranno altri quindici anni per l’uscita del gioco”.

Lo sviluppo di Duke Nukem Forever, infatti, è stato lungo e travagliato: annunciato nel lontano 1997 con il titolo di Duke Nukem 3D, ha subito continui ritardi, aggiustamenti e reboot, fino al fallimento di 3D Realms, con tanto di cause legali. Si spera vivamente che questa sia la volta buona per vedere finalmente il gioco sugli scaffali.

Notizie su: