Gioventù Ribelle: niente più download dal sito ufficiale

Dopo le polemiche, Gioventù Ribelle non è più disponibile per il download
Dopo le polemiche, Gioventù Ribelle non è più disponibile per il download

“A causa delle strumentalizzazioni subite, ritiriamo la demo alfa e pubblicheremo il prodotto una volta ultimato”. È questo il messaggio che compare oggi sul sito ufficiale del progetto Gioventù Ribelle, al posto dei link che, fino a poche ore fa, consentivano di scaricare il pacchetto d’installazione. L’eseguibile risulta comunque essere tuttora presente sui server e disponibile per il download.

La linea sostenuta dai promotori dell’iniziativa, in seguito alle critiche che nei giorni scorsi hanno accompagnato la pubblicazione del titolo, è dunque quella di affermare la natura provvisoria della versione rilasciata il 17 marzo, proprio come dichiarato nella giornata di ieri da un comunicato diffuso dal Ministero della Gioventù: “Va detto che finora è stata realizzata solo la demo del primo dei dodici livelli del gioco completo”.

Ancora da chiarire il perché dell’assenza di riferimenti allo stadio preliminare dello sviluppo, all’interno del messaggio comparso la scorsa settimana nella rassegna stampa di Governo.it, dove l’obiettivo del progetto veniva definito come quello di “dimostrare che un gioco italiano può competere coi grandi titoli internazionali”, senza riferimenti a ulteriori livelli da rilasciare in un secondo momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti