QR code per la pagina originale

Il Doodle di Google dedicato al mago Houdini

,

Il nuovo Doodle di Google è dedicato a Harry Houdini, famosissimo mago nato proprio 137 anni fa. A Mountain View hanno dunque deciso di festeggiare questa ricorrenza, onorando l’illusionista con un curioso logo stilizzato.

L’immagine utilizzata da Google ricorda uno dei tanti spettacoli di Houdini, nei quali il mago riuscì a liberarsi in pochi attimi. Non è comunque la prima volta che il colosso festeggia un compleanno attraverso un Doodle, in precedenza era infatti accaduto con Thomas Edison, Paul Cezanne e Jules Verne, tanto per citare alcuni nomi famosi.

In basso all’immagine si vede anche la catena spezzata, famosissima proprio per le prodezze illusionistiche del mago. Houdini sapeva infatti liberarsi da catene e manette in pochissimi secondi, anche in condizioni estreme, come ad esempio dentro quella che veniva definita la “cella della tortura cinese dell’acqua”, dove il mago rimaneva a testa in giù legato con delle catene, all’interno di una vasca d’acqua sigillata.

Un vero e proprio mago apprezzato da molti e ricordato nel tempo, e per questo Google ha voluto ricordarlo con un apposito logo.

Notizie su: