QR code per la pagina originale

Google inizia i test per l’acquisto “In-app”

,

Google ha comunicato agli sviluppatori l’inizio della fase di test per la funzionalità denominata “In-app Billing“, con la quale è possibile acquistare un’applicazione senza dovervi prima uscire.

Eric Chu, responsabile della divisione Android Developer System, ha annunciato che il nuovo servizio sarà disponibile sull’Android Market a partire dalla prossima settimana.

Il negozio virtuale di Google è stato ora aperto agli sviluppatori, che possono iniziare l’upload dei loro software, fissare il prezzo, creare il catalogo e testare l’acquisto in-app.

La nuova funzionalità richiede l’utilizzo della versione 5.0.12 dell’applicazione MyApps per Android 3.0, mentre per le altre release del sistema operativo è necessario avere almeno la versione 2.3.4 di Android Market.

A partire dalla fine del mese, dunque, gli utenti avranno la possibilità di provare un’applicazione o un gioco prima di procedere all’acquisto, operazione che verrà effettuata senza la necessità di uscire dal software per completare la transazione. Google prevede un aumento del numero di applicazioni pubblicate e del numero di utenti che sceglieranno un prodotto Android.

Notizie su: