QR code per la pagina originale

Nokia Shorts 2011, aspiranti registi cercasi

Nokia e Vimeo lanciano un concorso per aspiranti registi, mettendo in palio la possibilità di partecipare al Festival Internazionale del Cinema di Edimburgo

,

Il colosso finlandese della telefonia mobile Nokia e il portale di video sharing Vimeo hanno stretto una partnership per il concorso Nokia Shorts 2011, dedicato a tutti gli aspiranti registi. L’ambizioso obiettivo, come recita il comunicato stampa giunto in redazione, è quello di trovare e promuovere il migliore cortometraggio al mondo.

In palio per i partecipanti un premio finale da ben 10.000 dollari e la possibilità di vedere proiettata la propria opera in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Edimburgo. L’unico requisito richiesto è l’impiego dello smartphone Nokia N8 per le riprese. Tutti coloro che vorranno cimentarsi nel contest possono fin da ora inviare la loro idea per la realizzazione di un cortometraggio su un tema a scelta, attraverso l’apposita pagina ospitata da Vimeo.

Le proposte migliori verranno accuratamente selezionate dalla giuria, e ai loro autori saranno destinati 5.000 dollari per sostenere le spese di produzione, oltre a due smartphone Nokia N8. Il migliore, come anticipato poc’anzi, avrà poi l’onore di partecipare alla kermesse scozzese in programma per il mese di giugno.

L’iniziativa ha lo scopo di focalizzare l’attenzione degli utenti sulle potenzialità del comparto multimediale offerto dal modello N8, con un’ottica in grado di registrare filmati HD e un software per l’editing incluso, oltre al microfono posto su ambedue i lati del telefono e capace di garantire una cattura audio fedele, grazie al supporto della tecnologia Dolby Digital Plus 5.1.

Notizie su: