QR code per la pagina originale

Resident Evil: Raccoon City confermato per l’autunno

Il titolo permetterà di cimentarsi anche nei panni del team Umbrella Security

,

I rumor del mese scorso sono stati confermati: presto la serie survival horror per eccellenza si arricchirà di un nuovo capitolo, intitolato Resident Evil: Raccoon City e sviluppato da Slant Six, software house già al lavoro sulla saga SOCOM. Il titolo debutterà in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360. Il gameplay si discosterà però almeno in parte dai precedenti Resident Evil, per abbracciare dinamiche più vicine al genere sparatutto, con particolare attenzione alla modalità cooperativa.

Fino a quattro giocatori, infatti, potranno cimentarsi nelle sfide proposte, ambientate nella Raccoon City all’epoca di Resident Evil 2, impersonando membri della Umbrella Security Services Squad, della US Special Ops oppure gli zombie. Tra i quelli dell’Umbrella figureranno Vector, Beltway, Bertha e Spectre, ognuno con uno stile personale e peculiarità proprie, da accresciere mediante i punti esperienza acquisiti in ogni partita.

Capcom rilascierà probabilmente ulteriori informazioni e materiale su RE: Raccoon City all’evento Captivate in programma il mese prossimo, dove sarà possibile dare uno sguardo più approfondito anche ai remake HD annunciati di recente.

Notizie su: