Microsoft rilascia Windows Phone 7 Connector per Mac 1.1

Buone notizie per gli utenti Apple che dispongono di uno smartphone Windows Phone 7. Redmond ha infatti reso disponibile Windows Phone 7 Connector per Mac 1.1, una nuova versione dell’applicazione dedicata alla sincronizzazione dei contenuti multimediali tra terminali WP7 e player multimediali della famiglia Zune HD con i dispositivi Mac OS.

Tra le novità introdotte con l’aggiornamento segnaliamo:

  • L’agente Windows Phone 7 Connector consente agli utenti di configurare Windows Phone 7 Connector, pronto per essere avviato in qualsiasi momento venga collegato un dispositivo supportato;
  • I file audio codificati Apple Lossless sono ora sincronizzati e supportati dai dispositivi;
  • Risoluzione del problema associato all’elevato utilizzo della CPU in alcune situazioni di sincronizzazione;
  • Miglioramenti delle prestazioni.

Le funzionalità principali di Windows Phone 7 Connector consistono nella possibilità di sincronizzare musica, foto, video, programmi TV e podcast con le librerie iTunes e iPhoto. Sarà inoltre possibile importare in iPhoto le fotografie ed i video registrati con i dispositivi Windows Phone ed installare gli aggiornamenti per Windows Phone 7, una funzionalità particolarmente importante alla vigilia del rilascio del cosiddetto NoDo Update, che introduce tra le altre cose il copia ed incolla.

La compatibilità è estesa a tutti i computer con sistema operativo Mac OS 10.6.6 o successivo. Il download è disponibile invece direttamente sul Mac App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti