Samsung Galaxy Player 70, l'"anti iPod" Android

Continua la sfida tra Samsung ed Apple per la leadership nel settore mobile. Dopo l’attacco ad iPhone con la serie di smartphone Galaxy S, il colosso sud coreano si appresta a mettere sotto assedio anche iPod Touch, con il nuovissimo Samsung Galaxy Player 70. Si tratta di un lettore multimediale con sistema operativo Android, caratterizzato da un ampio schermo da 5 pollici touchscreen capacitivo e dal sistema operativo Android 2.2 Froyo, che sarà presto aggiornabile alla versione 2.3 Gingerbread.

Con il Galaxy Player non sarà possibile soltanto ascoltare la musica o vedere filmati, disporrà infatti di una fotocamera e della connessione WiFi, che gli permetterà di accedere all’Android Marketplace e di scaricare ed installare le numerose applicazioni sviluppate per gli smartphone.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di un ricevitore satellitare GPS, della bussola digitale, della connettività Bluetooth 3.0 e di un ricevitore DVB. La seconda fotocamera frontale consentirà infine di effettuare videochiamate attraverso la rete wireless.

Il filmato che segue ne illustra il funzionamento:

[youtube]itY8p3AFNLI]

[nggallery id=2375[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti