QR code per la pagina originale

Toshiba USB Mobile LCD, un monitor ultra-portatile

Toshiba introduce il suo primo display portatile; lo schermo, da 14 pollici, è alimentato tramite USB e può essere facilmente collegato a qualsiasi computer.

Toshiba USB Mobile LCD

,

Il mercato dei netbook, computer estremamente compatti e, per questo motivo, adatti a chi viaggia molto per lavoro, è in continua espansione. È però vero che chi desidera una estrema portabilità deve per forza accontentarsi di schermi piccoli, che risultano piuttosto scomodi nel caso in cui si debbano tenere presentazioni, o sia necessario condividere lo spazio di lavoro con altre persone.

In queste situazioni, il nuovo display USB Mobile LCD di Toshiba ci viene in soccorso: basta collegare lo schermo al computer e, nel giro di pochi secondi, abbiamo 14 pollici aggiuntivi di spazio su cui lavorare in tutta tranquillità. Il collegamento USB garantisce l’alimentazione del display e, contemporaneamente, lo scambio del segnale video.

Altro punto di forza dello schermo sono le dimensioni: poco più di un chilogrammo di peso e meno di due centimetri di spessore. Questo significa che esso può essere facilmente inserito in uno zaino o in una borsa da lavoro insieme con il computer.

Toshiba Mobile LCD, venduto insieme ad una pratica ed elegante custodia che si trasforma in un piedistallo per il display, è già disponibile al prezzo di 199 dollari. Di seguito, il video di presentazione rilasciato dall’azienda giapponese all’atto della commercializzazione.

Notizie su: