Slittamento in autunno anche per iPhone 5?

Dopo i rumor sullo spostamento in autunno di iOS 5, un altro prodotto di punta della gamma di Cupertino potrebbe subire uno slittamento. Stiamo parlando di iPhone 5, l’atteso nuovo melafonino che, nonostante la tradizione estiva, potrebbe essere presentato a settembre o addirittura ottobre.

Qualche indicazione l’ha data ieri l’annuncio del WWDC 2011, cui Apple fa riferimento solo per novità software. Mac OS X Lion e iOS sembrano essere i protagonisti unici della kermesse. Il primo, per l’anticipatissimo lancio del nuovo sistema operativo di casa Apple. Il secondo, invece, probabilmente illustrato in questa occasione e reso poi disponibile per il download al rientro dalle vacanze estive.

Mashable, tuttavia, avanza una nuova ipotesi. Apple ha lanciato da pochissimo iPhone 4 con Verizon, il nuovo operatore partner a stelle e strisce alternativo al più classico AT&T. A questo si aggiunge l’iPhone 4 bianco che, finalmente, potremo vedere a breve nei negozi. Il rilascio di questi prodotti a pochi mesi dal tradizionale evento estivo, perciò, inficerebbero la distribuzione di iPhone 5: i tempi sarebbero troppo stretti sia per convincere i consumatori a un passaggio che per sostituire la linea di melafonini.

Un’altra indiscrezione, inoltre, confermerebbe l’ipotesi del ritardo. Pare, infatti, che Cupertino non abbia ancora lanciato gli ordini per gran parte dei componenti di iPhone 5. Se così davvero fosse, la produzione non potrebbe essere lanciata per soddisfare le richieste post WWDC.

Nel frattempo sembrano confermate le prime indiscrezioni sul nuovo device: schermo edge to edge, cover in alluminio e, forse, anche la presenza di un chip NFC per le operazioni di prossimità e i pagamenti agevolati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti