QR code per la pagina originale

Streaming musicale gratuito con Amazon Cloud Player

,

Giorno dopo giorno Amazon si sta affermando come forse l’unico contendente in grado di sfidare giganti del calibro di Google ed Apple. La scommessa di oggi si chiama Amazon Cloud Player, un nuovo servizio che consentirà, agli appassionati di musica, di caricare su un disco virtuale i propri brani preferiti, per poi riprodurli in streaming sui dispositivi con sistema operativo Google Android o su qualunque PC.

Cloud Player è già attivo per gli utenti in possesso di un account Amazon residenti in territorio statunitense, i quali avranno a disposizione uno spazio di archiviazione pari a 5GB offerto gratuitamente dal celebre negozio online. Dopo l’acquisto di un qualunque album di MP3 dal ricco catalogo Amazon, il piano verrà aggiornato a 20GB per la durata di un anno, mentre per chi avesse esigenze particolari sarà possibile sottoscrivere dei piani personalizzati a partire da 20 dollari l’anno, circa 15 euro al cambio attuale.

Nessun problema di compatibilità infine neppure per i brani di Apple iTunes, purché siano stati scaricati nell’era post-DRM.

Notizie su: