QR code per la pagina originale

Acer Iconia Touchbook: notebook con doppio display da 14 pollici

acer-iconia-6120

,

Acer ha ufficialmente presentato il primo notebook/tablet senza tastiera fisica. Si tratta dell’Iconia 6120, meglio noto come Iconia Touchbook, un nome scelto per indicare proprio la principale caratteristica che distingue il prodotto da tutti gli altri in commercio. Il Touchbook infatti è formato da due schermi multitouch da 14 pollici prodotti da Gorilla Glass.

La dotazione hardware include un processore Intel Core i5, 4 GB di memoria DDR3, hard disk da 640 GB, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, uscite VGA e HDMI, webcam da 1,3 MPixel, Gigabit Ethernet e modulo WiFi 802.11n.

Si tratta di specifiche tecniche comuni anche ad altri notebook, ma la novità è rappresentata dal secondo display touchscreen che, oltre a visualizzare una tastiera virtuale, può essere utilizzato per svolgere diverse operazioni attraverso un’interfaccia utente denominata Acer Ring Control.

Posizionando cinque dita sulla superficie, l’utente vedrà apparire un sistema di controllo con il quale visualizzare le impostazioni del tablet, avviare la tastiera virtuale, il browser e altre applicazioni, tra cui TouchPhoto, TouchMusic e TouchVideo.

Il prezzo di listino è di 1.199,99 dollari. Il notebook sarà disponibile negli USA con Windows 7 Home Premium a 64 bit a partire dal prossimo mese.

Notizie su: