QR code per la pagina originale

Arrivano gli acquisti “in-app” sull’Android Market

,

Come promesso la scorsa settimana, Google ha iniziato la pubblicazione di applicazioni e giochi che integrano la nuova funzionalità “In-app Billing“. Gli utenti possono così provare il software prima di procedere all’acquisto.

Gli sviluppatori avranno anche la possibilità di incrementare il loro guadagno, attualmente pari al 70% del prezzo finale, inserendo livelli aggiuntivi, beni virtuali e altri servizi nei loro titoli.

La funzionalità “try-and-buy” permette di scaricare il software, provarlo ed eventualmente acquistarlo senza dover effettuare un secondo download.

Per fornire agli utenti una dimostrazione del funzionamento del nuovo servizio, Google ha lavorato insieme a pochi sviluppatori. Attualmente sono state pubblicate sul negozio virtuale le nuove versioni di Tap Tap Revenge, Comics, Gun Bros, Deer Hunter Challenge HD, WSOP3 e Dungeon Defenders: FW Deluxe.

Altri titoli verranno aggiunti al Market in modo graduale, per dare tempo agli sviluppatori di apportare le necessarie modifiche ai loro software.

Notizie su: