QR code per la pagina originale

Il Lenovo LePad 2 arriverà entro fine anno

,

La seconda versione del tablet dell’azienda cinese sarà in commercio tra settembre e ottobre, circa tre o quattro mesi dall’inizio della commercializzazione del primo LePad. Sono queste le anticipazioni fornite da Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, durante il Chinese IT Leadership Summit.

Nessuna indicazione è stata data circa le presunte specifiche tecniche. L’unica informazione riguarda l’inizio della produzione da parte di un team diverso da quello che si occupa del primo LePad, annunciato la prima volta nel mese di gennaio 2010 con il nome Skylight.

La prima versione aveva uno schermo da 10,1 pollici e integrava un processore Tegra 250 di NVIDIA. Il nome del tablet è diventato LePad nel mese di giugno 2010 ed è stato mostrato durante il CES di Las Vegas dello scorso gennaio. La dimensione dello schermo e la sua risoluzione (1280×800 pixel) sono rimaste le stesse, mentre il processore è stato sostituito da un Qualcomm Snapdragon 8650A da 1,3 GHz.

Il sistema operativo installato è Android 2.2 Froyo, ma Lenovo ha personalizzato il software con un’interfaccia denominata LeOS. L’azienda aveva previsto un prezzo di circa 500 dollari. Il tablet invece in Cina ha un prezzo di listino pari a 3.499 yuan, circa 378 dollari. Il nuovo modello dovrebbe invece essere basato su Android 3.0 Honeycomb.

Notizie su: