Internet Explorer 9 è il browser con il migliore consumo energetico

Internet Explorer 9 è stato rilasciato da pochi giorni e, nonostante la concorrenza spietata di Chrome (giunto alla versione 10) e Firefox (che ha recentemente lanciato la versione 4), l’ultima versione del browser di casa Microsoft sembra offrire la migliore efficienza energetica.

Dopo aver messo a confronto Opera 11, Firefox 4, Chrome 10, e Safari 5 su un portatile Intel, Microsoft ha misurato il consumo, con il risultato che IE9 ha mostrato i migliori punteggi.

L’azienda spera quindi di convincere quanti più utenti ad installare Internet Explorer 9, ma è anche vero, però, che questi risultati vanno analizzati a fondo e presi con le dovute pinze. Soprattutto perché computer differenti possono offrire risultati differenti.

Rimangono comunque valide le indicazioni di Microsoft e soprattutto l’impegno dell’azienda che ha realizzato un browser decisamente migliore rispetto ai suoi predecessori. Oggi il consumo delle batterie è un aspetto fondamentale della vita di ogni lavoratore o studente che, sempre in giro con il proprio computer, non sempre ha a disposizione una presa di corrente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti