QR code per la pagina originale

M-3DI, nuovo standard per il 3D da Panasonic e Xpand

Sta per partire il programma di licenze per il M-3DI, la nuova tecnologia realizzata da Panasonic e Xpand per il 3D

,

Panasonic e Xpand hanno annunciato in via ufficiale lo sviluppo di M-3DI, un nuovo standard di occhialini attivi dedicati a prodotti realizzati con la particolare e innovativa tecnologia a tre dimensioni. Nel comunicato stampa giunto in redazione viene citata la compatibilità con su TV, computer e proiettori.

Sono molti i costruttori leader del 3D che hanno già accettato di sostenere il nuovo standard. Tra questi vengono segnalati Changhong Electric, Funai Electri, Hisense Electric, Hitachi Consumer Electronics, Mitsubishi Electric Corporation, Seiko Epson Corporation, SIM2 Multimedia SpA e ViewSonic Corporation.

Nello specifico, si tratta di un protocollo di comunicazione tra gli occhialini 3D attivi che servono per visualizzare i contenuti in tre dimensioni e il ricevitore utilizzato dalle televisioni 3D, PC, videoproiettori e altri dispositivi. Il sistema assicura il funzionamento con qualsiasi modello e marca dotato di certificazione M-3DI.

In conclusione, è stato reso noto che il programma di licenze per il 3D di Panasonic partirà a breve, con l’obiettivo di coprire le più svariate aree di prodotti che supportano tale tecnologia.

Notizie su: