QR code per la pagina originale

Skype in the classroom, la community dedicata agli insegnanti

,

Skype è probabilmente la piattaforma di comunicazione più utilizzata dalla rete. Viene usata per svago ma anche per lavoro e nello specifico viene molto utilizzata anche dagli insegnanti ed alunni per comunicare velocemente tra loro.

Skype ha intuito che la sua piattaforma di comunicazione può essere molto importante anche per il settore educational ed ha dunque deciso di realizzare “Skype in the classroom“, una particolare piattaforma dove gli insegnati di tutto il mondo possono comunicare facilmente tra loro scambiandosi idee, progetti e suggerimenti.

Skype in the classroom, anche se ancora in versione beta, è già un successo con oltre 6000 insegnati iscritti, provenienti da oltre 99 Paesi. Accedervi è molto facile ed ovviamente il tutto è assolutamente gratuito. Gli utenti non dovranno fare altro che registrarsi al servizio per ottenere l’accesso alla nuova piattaforma.

In questa grande community, ogni insegnante potrà creare un proprio profilo in cui inserire interessi, il luogo dove si insegna e l’età dei propri alunni. Successivamente si potranno esplorare le directory in cui trovare progetti, discussioni ed insegnanti attinenti alle proprie necessità.

Una volta che un utente di questa community avrà individuato un insegnante attinente ad un suo interesse (progetto, discussione, …), non dovrà fare altro che aggiungerlo tra i suoi contatti Skype e contattarlo.

Notizie su: