QR code per la pagina originale

Windows 8 disponibile per gli OEM: c’è “History Vault”

,

Continua il percorso di avvicinamento a Windows 8, e questa volta Microsoft ha fissato un traguardo importante: l’azienda, infatti, ha iniziato a distribuire le prime copie del sistema operativo ai partner OEM.

Si tratta della build 7971.0.110324-1900, che verrà distribuita su Connect, e resa disponibile solo tramite uno speciale codice di invito.

Di questo passo è abbastanza prevedibile che una prima beta di Windows 8 possa arrivare a settembre. Secondo ulteriori indiscrezioni, Windows 8 avrà un’interfaccia grafica 3D, completamente dinamica e in grado di adattarsi alle abitudini dell’utente.

Gli ultimi aggiornamenti, infine, indicano la presenza di una funzione denominata History Vault, in grado di eseguire copie di backup e di ripristinare il sistema ad una data specifica, insieme ai dati.

Una funzione molto simile a Time Machine presente sui sistemi OS X di Apple, che permette di recuperare dati e file che sono stati precedentemente modificati o cancellati, proprio come una macchina del tempo.

Notizie su: