QR code per la pagina originale

Windows Phone 7: aumenta l’interesse degli sviluppatori

,

Windows Phone 7 non ha ricevuto una splendida accoglienza da parte del pubblico, che attualmente continua a preferire Android e iOS, ma in compenso gli sviluppatori sembrano dimostrarsi piuttosto interessati al nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft. Infatti, attualmente sono stati registrati più di un milione e mezzo di download del toolkit che permette lo sviluppo di applicazioni su questa piattaforma.

Altri 36mila sviluppatori hanno richiesto la registrazione e aspettano di essere abilitati al download. È un interesse, da parte loro, piuttosto importante nei confronti di Windows Phone 7: lo annuncia Microsoft stessa, diffondendo i dati sui primi successi ottenuti dal suo recente sistema operativo mobile.

Coloro che possiedono uno smartphone con WP7 possono già contare su circa 11.500 applicazioni disponibili per il download, e i dati indicano inoltre come ogni utente scarichi in media circa 12 applicazioni al mese.

Certo, non è ancora una piattaforma che attualmente può competere con la concorrenza in quanto a numeri: l’iOS di Apple conta ad oggi circa 350.000 app disponibili nel suo store, mentre Android ne ha circa 150.000. Tuttavia, il futuro per la piattaforma Microsoft sembra piuttosto roseo: gli analisti hanno di recente previsto che si piazzerà dietro Android in quanto a diffusione entro l’anno 2015, e gli sviluppatori che hanno scaricato il toolkit o che lo stanno per scaricare, permetteranno a Windows Phone 7 di acquisire quei numeri sul fronte software che ancora non ha.

Notizie su: