Acer Iconia Smart: provato in anteprima

L’Iconia Smart è un esclusivo smartphone con ampio display da 4,8” in formato 21:9 votato al multimediale a 360°.
L’Iconia Smart è un esclusivo smartphone con ampio display da 4,8” in formato 21:9 votato al multimediale a 360°.

Acer Iconia SmartIl design innovativo dell’Acer Iconia Smart è caratterizzato da una forma allungata e sottile, con una leggera curvatura che agevola la presa in mano e ne fa uno smartphone elegante e raffinato.

Il corpo dell’Acer Iconia Smart è interamente in metallo, arricchito da motivi ondulati sul retro, interrotti da una fotocamera da 8 megapixel con flash a LED e capace di registrare video in formato HD 720p. La parte frontale è dominata da un sorprendente schermo Edge LED multitouch capacitivo ad alta risoluzione – 1.024×480 pixel – da 4,8″, cui si aggiungono quattro tasti sul lato corto inferiore, per l’utilizzo del sistema operativo Android 2,3″ Gingerbread, e una videocamera anteriore per le videochiamate.

Acer Iconia Smart è equipaggiato con un potente processore Snapdragon da 1 GHz e 8 GB di memoria interna, che restituisce una straordinaria esperienza di navigazione in Internet, fruizione di contenuti multimediali e gaming mobile.

La visualizzazione sul web impressiona per la fedeltà e la velocità nella navigazione, con le pagine che non devono essere ridimensionate e adattate grazie al grande schermo da 4,8″: con ben 1.024 pixel in larghezza, infatti, i siti si scorrono solo in verticale come sul PC. Inoltre il browser Android offre il supporto multitouch, l’ottimizzazione di script Java, dispone di Adobe Flash Player 10.1 e apre più pagine in contemporanea.

Anche se il formato del display è ereditato da quello dei grandi schermi del cinema, i 21:9 sono più convincenti per il Web che per i video. In ogni caso l’Icona Smart permette di guardare i film nel loro formato originale, con una buona resa complessiva delle immagini riprodotte, soprattutto per colori vivaci e brillanti.

[nggallery id=2377]

Non manca un audio certificato Dolby Mobile per completare un’esperienza multimediale di prim’ordine. La presenza di una porta HDMI permette, inoltre, di riprodurre i contenuti sullo schermo di un televisore Full HD a piena risoluzione (1.080p).

La combinazione di presa in mano comoda, ampio schermo, processore potente e sensibilità di movimento su sei assi – giroscopio e accelerometro – promette anche di soddisfare i patiti del gaming mobile, con un’esperienza assimilabile a quella di una console portatile.

Sul versante connettività non manca nulla: l’Acer Icona Smart è un cellulare quad-band, supporta la tecnologia HSDPA 14,4, Bluetooth 2.1 e Wi-Fi con integrazione della piattaforma Acer clear.fi per condividere contenuti multimediali con altri device Acer in una rete wireless.

Troviamo anche un’antenna GPS e uno slot per schede di memoria microSDHC.

In sostanza, l’Acer Iconia Smart punta a diventare un riferimento nella categoria, grazie a contenuti tecnici innovativi e a un design moderno, mettendo a disposizione tutto quello che serve. L’ampio schermo dall’inedito fattore di forma è la caratteristica più accattivante, portando l’esperienza multimediale e la navigazione web ai massimi livelli.

Solo il peso di circa 185 gr, compresa la capace batteria ai polimeri di litio, può essere un limite di questo smartphone. L’Iconia Smart sarà disponibile da metà maggio a un prezzo di 499 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti