QR code per la pagina originale

L’online storage di Mozy arriva su iPhone

Mozy è una nuova applicazione gratuita per iOS che consente il backup dei file e l'utilizzo dei medesimi da remoto.

,

Il provider di online storage Mozy ha annunciato la disponibilità a partire da oggi della sua applicazione mobile MozyHome dedicata ad Iphone e altri dispositivi iOS come iPad e iPod Touch.

Si tratta di una nuova caratteristica che permetterà a tutti i consumatori del servizio di usufruire dello storage online della compagnia direttamente dal proprio dispositivo Apple. L’applicazione offre infatti la possibilità di poter caricare, cercare e trovare un singolo file, visualizzare una cartella di fotografie a mo’ di galleria, scaricare una versione in alta definizione di una foto sul proprio dispositivo e mandare i file memorizzati online via e-mail ad amici, familiari e colleghi. In aggiunta, è garantito il supporto alle feature di Document Sharing incluse in iOS 4.0.

Mozy 1.0 è un’applicazione completamente gratuita ma che richiede naturalmente un account registrato a Mozy.com. La compagnia offre diversi piani di abbonamento, a partire da 6 dollari al mese per 50 GB di spazio. È anche presente una sottoscrizione gratuita, con 2 GB di storage liberi online, destinata più che altro a chi volesse avere un assaggio del servizio.

La società di Seattle annuncia infine che la stessa applicazione sarà presto resa disponibile anche per terminali Android.

Fonte: App Store • Via: PC World • Notizie su: