PosteMobile PM1152 Tabula: tablet low-cost con Android

Si chiama PM1152 Tabula ed è il tablet con cui PosteMobile prova ad entrare nel mercato dei tablet, un settore sempre più in espansione ma al tempo sempre più affollato e difficile, specie per chi ci arriva portando un nome e un marchio nuovi.

Lo sa bene PosteMobile ed è forse per questo motivo che la proposta con cui il gruppo intende debuttare si posiziona in una fascia ben precisa: quella più economica, a sua volta rivolta ad un gruppo di clienti che cerca un prodotto moderno ed efficiente, ma senza spendere grosse cifre e a costo di rinunciare ad alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i tablet di fascia alta.

Il PM1152 Tabula è realizzato da ZTE e si presenta con uno schermo di 7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, a cui si aggiungono una RAM di 512 MB, una memoria di 2 GB espandibile per mezzo di schede di tipo MicroSD, una fotocamera posteriore da 3 megapixel e sistema operativo Android 2.1.

Presenti inoltre il WiFi e il Bluetooth e il GPS. Il peso è di 403 grammi, mentre le dimensioni sono di 192x110x12.6 millimetri. Ammonta infine a 500 ore in stand-by l’autonomia dichiarata della batteria.

Dalla scheda tecnica è chiaro come si tratti di un tablet low-cost, che come tale preclude alcune delle funzionalità che sono presenti in altri prodotti più costosi. Mancano ad esempio la possibilità di visualizzare documenti, così come quella di riprendere video o di scattare foto usando zoom e flash, assenti.

Dalla sua parte, però, il prodotto di PosteMobile ha la possibilità di effettuare telefonate, aspetto che lo rende effettivamente uno smartphone un po’ “cresciuto”, ma che ne amplia sicuramente le potenzialità e gli ambiti di impiego.

Il PM1152 Tabula sarà offerto dall’operatore virtuale di Poste Italiane con un’interessante offerta in abbinamento all’opzione “Mobile 1 GB” che, attivabile fino al 15 ottobre, offre un anno di navigazione gratuita con il limite mensile di 1 GB di traffico, ovviamente previo acquisto e attivazione della SIM PosteMobile dal costo di 15 euro con 15 euro di telefonate incluse. Finita la validità dell’offerta la navigazione costerà invece 9 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti