QR code per la pagina originale

Sony Music Unlimited anche su Xperia Play

,

Sony ha annunciato l’arrivo del suo servizio di streaming musicale su tre dispositivi mobile dedicati al gioco. Music Unlimited, attualmente presente su PS3, sarà disponibile anche su PSP, PSP2 e sullo smartphone Sony Ericsson Xperia Play.

Shawn Layden, vice presidente esecutivo e CEO di Sony Network Entertainment, ha confermato che il servizio arriverà sul terminale Android entro la fine dell’anno.

Music Unlimited è parte di Qriocity e contiene un catalogo di oltre 6 milioni di brani musicali. L’accesso al servizio avviene mediante la sottoscrizione di due tipologie di abbonamenti. Il piano base include canali musicali specifici ad un prezzo di 3,99 sterline o 3,99 dollari al mese, mentre la versione premium aggiunge altri canali e l’accesso on-demand a tutte le canzoni ad un costo mensile di 9,99 sterline o 9,99 dollari.

L’obiettivo di Sony è realizzare l’integrazione tra tutti i prodotti (notebook, console, TV, lettori multimediali, lettori Blu-ray, ecc.), dando la possibilità all’utente di vedere film, giocare o ascoltare musica da ogni parte del mondo, utilizzando un unico account. Grazie inoltre al cosidetto “asynchronous gaming” sarà possibile memorizzare sui server dell’azienda i profili dei giochi e riprendere il gioco sull’Xperia Play dallo stesso punto in cui è stato interrotto su un altro dispositivo.

Questa funzionalità verrà estesa in seguito anche ad altre tipologie di intrattenimento, come musica e film.

Notizie su: