QR code per la pagina originale

Forza Motorsport 4: un trailer rubato conferma il supporto a Kinect

Un video rubato dall'E3 2011 conferma tutte le novità di Forza Motorsport 4

,

Quando nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa in Rete un nuovo trailer (in streaming a fondo news) per Forza Motorsport 4, in molti hanno pensato all’ennesimo pesce d’aprile. Il filmato però, mostrato a porte chiuse in occasione dell’E3 2011, è autentico, come confermato da un portavoce di Microsoft sulle pagine di Kotaku.

Tra le caratteristiche del gioco svelate, una cura maniacale nella resa grafica dei dettagli, oltre alla possibilità già vociferata in passato di interagire mediante il motion controller Kinect. È proprio sulla nuova periferica per Xbox 360 che la software house Turn 10 Studios punta molto, con l’integrazione di una modalità per effettuare l’head tracking durante le fasi di guida, così da riprodurre fedelmente la visuale in prima persona all’interno dell’abitacolo.

Cresce dunque l’hype per la nuova simulazione automobilistica, in arrivo esclusivamente sulla console Microsoft nel mese di ottobre, con l’obiettivo di definire un nuovo standard di riferimento per il genere, dopo l’esordio di titoli come Gran Turismo 5 e il più recente Shift 2: Unleashed.

Notizie su: