QR code per la pagina originale

Il tablet Sony con Android 3.0 arriverà a fine estate

,

Sony ha confermato le prime indiscrezioni che sono trapelate lo scorso mese di febbraio. Il primo tablet dell’azienda giapponese con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb sarà annunciato alla fine dell’estate.

Howard Stringer, CEO di Sony, ha promesso l’ingresso sul mercato a partire dagli Stati Uniti, ma non ha rilasciato ulteriori dettagli sul prodotto.

Verso la metà di febbraio sono comparse in Rete le prime immagini di due tablet indicati con i nomi S1 e S2. Il Sony S1 dovrebbe essere un tablet con uno schermo tra 9 e 10 pollici, risoluzione 1280×800 pixel e processore Tegra 2 di NVIDIA.

Oltre alla suite Google, Sony installerà sul dispositivo software che consentiranno agli utenti l’integrazione con il servizio di streaming Qriocity, con la PlayStation 3 e con i televisori della linea Bravia.

Il Sony S2 invece ha un design a “libro” con due schermi touchscreen da 5,5 pollici e dovrebbe essere basato sulla stessa architettura hardware del Sony S1. I due tablet saranno disponibili in versione WiFi e WiFi+3G con prezzi tra 600 e 700 dollari.

Notizie su: