QR code per la pagina originale

L’iPod Nano avrà la fotocamera

La prossima generazione di iPod Nano potrebbe prevedere sul device una piccola fotocamera: il dettaglio emerge da alcune immagini in anteprima.

,

La prossima generazione di iPod Nano avrà una fotocamera in dotazione. Seppur rimpicciolito e ridotto all’osso già nella precedente versione, Apple non rinuncia ad una ulteriore compressione delle componenti interne per giungere a riservare spazio per un’opzione ulteriore e precedentemente assente: il modulo per le fotografie la cui utilità è ancora tutta da capire.

L’ipotesi scaturisce dalle immagini che Apple.pro ha pubblicato portando alla luce il modulo di base su cui sarà prodotto il prossimo iPod. Le dimensioni sembrano rimanere sostanzialmente le medesime, il design non dovrebbe essere particolarmente modificato, ma a farsi notare è un foro su uno degli angoli della scocca. In quel vano andrà a risiedere il sensore, aggiungendo così al device la possibilità di effettuare scatti o registrare video.

iPod Nano 7

La prima immagine sul prossimo iPod Nano 7 (immagine: 9to5 Mac).

La settima generazione di iPod Nano dovrebbe giungere sul mercato verso il mese di settembre, in linea con le precedenti release aventi medesima tempistica. A cosa possa servire il modulo di ripresa sul dispositivo è però un piccolo mistero. Tale funzione potrebbe semplicemente aggiungere al device una caratteristica in più con cui distinguere il player rispetto ad una concorrenza sempre più omologata, oppure potrebbe aggiungere FaceTime al device sfruttando la connettività Wi-Fi. Ogni ipotesi ulteriore sarebbe però una speculazione pura e semplice, anche in virtù del fatto che ad oggi l’immagine non ottiene conferme e la stessa fonte taiwanese che l’ha pubblicata non è in grado di garantirne la piena autenticità.

La fotocamera sull’iPod Nano rimane pertanto ad oggi una semplice ipotesi. Affascinante perché vaga ed interessante perché non del tutto concepibile. Ipotesi, inoltre, estremamente curiosa perché, se in passato sono stati in molti a vedere nell’iPod Nano un possibile orologio da polso del futuro, l’introduzione di una videocamera renderebbe il tutto sempre più simile a concept tanto fantascientifici quanto ben impressi nell’immaginario collettivo.

Fonte: 9to5Mac • Immagine: 9to5 Mac • Notizie su: