Nokia Windows Phone, roadmap confermata

Nokia confida che le trattative con Microsoft procedono nel migliore dei modi: la collaborazione porterà al primo device secondo i tempi previsti.
Nokia confida che le trattative con Microsoft procedono nel migliore dei modi: la collaborazione porterà al primo device secondo i tempi previsti.

Il percorso che porterà verso i Nokia Windows Phone è oggi perfettamente allineata alla roadmap delineata dai due gruppi. Le trattative procedono senza intoppi. Le negoziazioni avanzano senza ostacoli. Le procedure iniziate con una stretta di mano tra Stephen Elop e Steve Ballmer, insomma, dovrebbero giungere ai risultati concreti ambiti in linea con i tempi previsti.

A confermare la cosa è Kai Oistamo, head of corporate development del team Nokia, il quale ha confidato ai microfoni Reuters piena fiducia nel fatto che non vi saranno ritardi rispetto ai progetti che i due gruppi hanno previsto nel momento in cui hanno deciso di sperimentare questo percorso comune. Sebbene le parti non abbiano mai offerto dettagli né abbiano mai indicato date precise, è prevedibile il fatto che il primo Nokia Windows Phone possa vedere la luce entro la fine dell’anno, giungendo in tempo per il periodo natalizio e portando così sugli scaffali il primo device di un nuovo esercito di grandi ambizioni.

Tanto per Nokia quanto per Microsoft sarà un esordio fondamentale, dunque ogni ritardo ed ogni ostacolo sarebbe in questa fase estremamente pericoloso. Per questo Oistamo ha voluto tranquillizzare clienti ed azionisti: tutto procede per il meglio, il Nokia Windows Phone arriverà nei tempi e nelle modalità previste. E l’anno della grande ricorsa nei confronti di Apple e Google sarà comunque il 2012.

[nggallery id=140 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti