QR code per la pagina originale

Telecom Italia lancia l’opzione Super Internet

Super Internet e Super Internet Plus incrementano la velocità di download fino a 20 Mbps e la velocità di upload fino a 1 Mbps.

,

Telecom Italia ha annunciato la disponibilità di due nuove opzioni tariffarie relative alla connessione Internet ADSL. Tutti i clienti che hanno sottoscritto abbonamenti di tipo flat (Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice Tutto Incluso e Alice Casa) possono richiedere l’attivazione delle opzioni Super Internet e Super Internet Plus.

Con Super Internet è possibile ottenere una velocità di navigazione in download fino a 10 Mbps e una velocità di trasmissione in upload fino a 1 Mbps. Con Super Internet Plus invece la velocità in upload rimane invariata, mentre la velocità in download aumenta fino a 20 Mbps. Super Internet ha un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento base pari a 4 euro/mese; Super Internet Plus costa invece 5 euro/mese in più. Per entrambe le opzioni i primi due mesi sono gratis.

Telecom Italia ritiene che la maggiore velocità offerta sia indispensabile per compiere diverse operazioni, come lo streaming audio e video, l’upload di foto e video, l’invio di file di grandi dimensioni, videogiocare o effettuare videochiamate ad alta risoluzione.

Prima di procedere all’attivazione, è necessario verificare se la propria zona è coperta dal servizio ADSL2+. Per maggiori informazioni è possibile chiedere assistenza tecnica gratuita tramite il Servizio Clienti 187.

L’azienda informa che «l’effettiva velocità di navigazione dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica o il livello di congestione della rete Internet». La velocità minima garantita per Super Internet è 3,2 Mbps, mentre per Super Internet Plus è di 7,2 Mbps. Ed è quest’ultimo, senza ombra di dubbio, l’elemento principale nella valutazione delle due offerte.

Chi fosse interessato all’offerta dovrà verificare la copertura sul territorio del servizio, sapendo così a priori la possibilità o meno di accedere ai due pacchetti “super” messi a disposizione da Telecom Italia.

Fonte: Telecom Italia • Via: Tariffe.digital.it • Notizie su: