Nikon D5100, svelata la nuova reflex digitale

Nikon D5100 rappresenta la più recente new entry nel catalogo di reflex digitali per l’azienda giapponese, con alcune caratteristiche pensate per soddisfare appieno le esigenze di chi desidera scattare fotografie e registrare filmati di elevata qualità e in qualunque situazione. Tra queste, come recita il comunicato stampa giunto in redazione, anche l’equipaggiamento del nuovo display LCD da 3 pollici ad angolazione variabile.

Il dispositivo, che andrà a sostituire il modello D5000, integra un sensore CMOS da 16,2 megapixel, processore EXPEED 2, gamma ISO da 100 a 6.400, modalità Live View, funzionalità HDR (High Dynamic Range) per la composizione automatica di più immagini con esposizione differente, sistema di autofocus a 11 punti e modalità di scatto rapido fino a 4 fps.

Per quanto riguarda la registrazione video (funzionalità D-Movie), la nuova Nikon D5100 consente il salvataggio di filmati con una risoluzione massima di 1080p, ovvero quella delle TV Full HD, con audio stereo, che possono essere visualizzati direttamente su uno schermo esterno grazie all’integrazione di un’uscita HDMI.

Non mancano poi impostazioni per la modifica delle immagini direttamente dall’interfaccia utente, sia impostando alcuni parametri prima degli scatti (Standard, Vivace, Neutro, Monocromatico, Ritratto e Paesaggio) che successivamente, attraverso appositi filtri post-produzione. Chi volesse immagazzinare le informazioni sulla geolocalizzazione delle fotografia, dovrà acquistare il modulo GPS separatamente.

Nessuna informazione, al momento, in merito al prezzo di vendita e alla data di lancio della nuova Nikon D5100, ma di seguito è possibile vedere le prime immagini promozionali diffuse dall’azienda.

[nggallery id=1194]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti