Nokia T7, prime immagini del telefono Symbian^3

Nokia è vicina al lancio di un nuovo smartphone con sistema operativo Symbian^3. Si tratta del Nokia T7-00, di cui sono state scoperte le prime informazioni verso la fine del mese di marzo.

In Rete sono ora comparse le prime immagini, diffuse dal portale PCPop. Il prodotto, molto probabilmente sarà commercializzato in esclusiva (almeno inizialmente) in Cina, e quindi compatibile con le reti TD-SCDMA degli operatori nel paese asiatico.

Le specifiche hardware prevedono un processore ARM11 a 700 MHz, un display touchscreen con diagonale tra 3,5 e 4 pollici (risoluzione di 360×640 pixel) e fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED. La connettività è garantita dai moduli Bluetooth, WiFi e GPS, a cui si aggiungono le porte micro-USB e mini-HDMI.

Con questo terminale, che può essere considerato la versione ridotta del Nokia N8, l’azienda finlandese cercherà di incrementare la sua quota in un mercato molto importante come quello cinese. L’obiettivo è raggiungere i 150 milioni di dispositivi Symbian venduti entro pochi anni. Di seguito, le immagini citate poc’anzi.

[nggallery id=1195]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti