Nokia Windows Phone al debutto entro l'anno

Procede secondo le previsioni il processo di collaborazione tra Nokia e Microsoft che porterà all’uscita sul mercato di un’offerta di smartphone del gruppo finlandese basati su Windows Phone 7.

A parlare dello stato dei lavori ci ha pensato Kai Oistamo, head of corporate development del team Nokia, che in una dichiarazione rilasciata alla stampa si è definito fiducioso sul fatto che non ci saranno ritardi o intoppi tali da pregiudicare dei rinvii nel lancio dei nuovi prodotti.

La collaborazione procede quindi secondo quanto previsto, lasciando aperta più di una possibilità affinché il debutto sul mercato dei primi device frutto dell’accordo tra Nokia e Microsoft possa esserci già entro la fine del 2011, quindi entro il periodo natalizio.

Non c’è al momento una data ufficiale né una minima indicazione riguardo le tempistiche di arrivo dei nuovi smartphone, ma appare ovvio che il percorso congiunto dei due gruppi non può subire ritardi o eccessivi rinvii, data la situazione che obbliga entrambi a inseguire la concorrenza con un certo affanno.

Quel che è certo è che la vera offensiva sul mercato si avrà nel 2012, quando la partnership dovrebbe essere già collaudata e al massimo della sue efficacia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti