QR code per la pagina originale

ASUS Lamborghini VX7, un portatile per giocare al massimo

asus-vx7

,

ASUS presenta Lamborghini VX7, un portatile pensato per i videogiocatori più estremi e caratterizzato da un design esclusivo e da prestazioni senza compromessi. Le linee richiamano l’estetica delle macchine della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, mentre sotto il cofano il cuore pulsante è un Intel Core i7-2630QM quad-core da 2GHz.

Per quanto riguarda la memoria, il VX7 può alloggiare fino a 16GB di memoria RAM DDR3, mentre per l’archiviazione sarà disponibile un disco da 1.5 TB. Pur mantenendo il form factor tipico dei dispositivi con pannelli da 15.6 pollici, ASUS ha deciso di dotare il suo gaming laptop di uno schermo Full HD a LED con risoluzione 1920×1080, sicuramente ideale per i videogiochi, anche se forse eccessivo per un utilizzo di tipo office.

Il comparto grafico prevede invece una potente NVIDIA GeForce GTX 460M, dotata di ben 3GB di memoria dedicata, ovviamente compatibile con le ultime DirectX 11. A livello multimediale sarà presente un lettore Blu-ray ed un card reader multiformato, mentre la connettività sarà affidata ad una Gigabit Ethernet, al WiFi 802.11 b/g/n e ad un modulo Bluetooth 3.0. A completare la dotazione, una webcam integrata, alcune porte conformi allo standard USB 3.0 ed un’uscita HDMI per visualizzare le immagini su HDTV esterne.

Il prezzo di partenza è di ben 1.995 euro, una cifra importante, ma ampiamente giustificata da una dotazione davvero al top.

Notizie su: