QR code per la pagina originale

iOS: Google manda in tilt Safari

,

Cercando il termine “Tilt” sulla versione di Google per iOS si noterà un particolare effetto grafico che inclina a destra la pagina dei risultati della ricerca. Mountain View va in tilt con Safari?

No, si tratta di un simpatico easter egg che il colosso ha nascosto all’interno del suo motore di ricerca per dispositivi mobile. Funziona nella relativa versione USA e inserendo la parola richiesta nel campo di ricerca di Safari. L’easter egg in questione è piccolo e innocuo ma nelle ultime ore non si sta parlando d’altro sul Web, visto che si tratta di qualcosa di simpatico e curioso.

L’effetto non funziona però su iPad, ma è tra l’altro visibile sugli smartphone dotati di un cuore Android. Forse Google ha scelto proprio il sistema operativo di Apple e il proprio non solo per via della consistente fetta di utenza che oggi li utilizza, ma anche per il fatto che questi sfruttano ampiamente le funzioni touchscreen dei telefoni. Sarebbe stato curioso vedere se a Mountain View avessero sfruttato l’accelerometro integrato in svariati modelli: cosa ne sarebbe uscito?

Il simpatico easter egg è visualizzabile inoltre anche ricercando su Google mobile la parola “askew”.

Notizie su: