QR code per la pagina originale

Sitecom Cloud Security, la massima sicurezza per i nostri dispositivi in rete

,

La sicurezza su internet non è mai troppa, e se è vero che l’Italia è il terzo produttore in Europa di malware, capiamo bene che è indispensabile curare al massimo la sicurezza della nostra rete, sia essa casalinga o aziendale. Per l’utenza consumer e per i piccoli uffici, arriva da Sitecom una soluzione molto interessante proprio a questo problema, e cioè un’innovativa famiglia di router dotati del sistema Sitecom Cloud Security che si prefigge l’obbiettivo di proteggere al meglio tutti i dispositivi connessi in rete.

Il funzionamento è molto semplice, perché questo sistema, realizzato con la collaborazione di SurfRight, si connette con i server Sitecom sparsi nella rete e collabora con loro per offrire la massima sicurezza durante la navigazione. In pratica, i server riconoscono i siti pericolosi e fanno si che il router li eviti, bloccandone dunque l’accesso. Ma Sitecom Cloud Security agisce anche bloccando la pubblicità indesiderata, i siti di phishing ed il download di file contenenti virus.

Il tutto senza dover installare software particolari sui computer della rete e sopratutto in maniera del tutto automatica. E’ bene sottolineare comunque che questo sistema non sostituisce gli antivirus dei computer, ma semmai li integra. Sitecom Cloud Security verrà integrato nei modem router della nuova linea X-series 2.0 e nei router gigabit della nuova linea X-series 2.0.

L’utilizzo di Sitecom Cloud Security, non sarà però gratuito. Al momento dell’acquisto del router, riceveremo una prova gratuita del servizio di 6 mesi, terminati i quali verremo invitati a pagare un mini canone per continuare ad utilizzare il servizio. Sarà possibile utilizzare ed dunque abbonarsi anche solo ad alcune opzioni di Sitecom Cloud Secirty, ma per chi sceglierà la protezione totale, si dovranno pagare all’anno 14,99€.

Notizie su: