QR code per la pagina originale

The Hidden: fantasmi e realtà aumentata su Nintendo 3DS

Arriverà a Halloween un titolo augmented reality sulla caccia ai fantasmi

,

Majesco pubblicherà The Hidden, un titolo per Nintendo 3DS basato sulla tecnologia della realtà aumentata. Un comunicato stampa spiega che il gioco uscirà verso ottobre, nel periodo di Halloween, e permetterà di cercare fantasmi e fenomeni spiritici usando le fotocamere della console.

Creato da 1st Playable Productions, The Hidden farà sì che i giocatori si trasformino in membri del G.E.I.S.T. (Ghostly Entity Investigation and Strike Team) e si mettano a caccia di ectoplasmi nel mondo reale.

Grazie a un arsenale di attrezzature tecnologiche e di armi personalizzabili, come il Plasmatic Disruptor, l’Ectoplasm Sensor e lo Spectral Shield, saranno in grado di affrontare e sconfiggere le presenze soprannaturali come dei veri acchiappafantasmi.

Nel gioco appariranno vari tipi di fantasmi, come i rapidi Kamikaze e i possenti Tank, armati di solidi e taglienti artigli. Nel corso delle indagini si potranno inoltre scoprire tunnel verso dimensioni nascoste e raccogliere power up per i propri equipaggiamenti. Si dovranno usare i controlli specifici del 3DS per combattere e tenere un registro delle scoperte effettuate in luoghi già visitati, grazie anche alla speciale funzione Location History.