Nuove opzioni di ricerca per YouTube

Per aiutare gli utenti nella ricerca di un clip video su YouTube, Google ha inserito diverse opzioni che permettono di filtrare l’elenco dei risultati. L’azienda però non le ritiene ancora sufficienti, per cui ha introdotto (inizialmente solo nella versione USA del portale) una nuova interfaccia che include la funzionalità “Filter & Explore”.

Nella sezione “Filter” sono presenti diversi filtri che possono essere combinati per raffinare la ricerca. Ad esempio, dopo aver inserito il nome desiderato nel box di ricerca, si può individuare la versione in alta risoluzione, codificata in formato WebM e dotata di sottotitoli.

Per aggiungere i criteri di ricerca, è sufficiente cliccare sul simbolo “+” che compare accanto al nome del filtro. Una simile opzione è presente nella sezione “Explore”, dove vengono mostrati gli argomenti correlati alla ricerca effettuata. In questo caso, si possono anche eliminare gli argomenti aggiunti, cliccando sulla parola indesiderata accanto alla frase “Search Results for”.

Le versioni localizzate (Italia inclusa) delle nuove opzioni di ricerca saranno disponibili nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti