QR code per la pagina originale

Pokémon Global Link, un punto d’incontro per i fan dei Pocket Monster

Nintendo lancia una nuova interessante iniziativa per tutti i giocatori Pokémon

,

Nintendo ha annunciato oggi tramite un comunicato l’arrivo di una nuova iniziativa dedicata ai Pokémon sul Web, chiamata Pokémon Global Link, che sarà lanciata il prossimo 13 aprile.

Si tratta di un servizio che, come recita la nota stampa: “offrirà nuovi modi per interagire con i Pokémon e introdurrà elementi aggiuntivi per le battaglie che verranno segnalati online o nei videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca per Nintendo DS. Dal 13 aprile i giocatori possano usare Sincrogioco, un componente di C-Gear presente nelle due versioni del gioco, per sincronizzare senza problemi il videogioco via Internet al sito Pokemon-GL.com“.

I giocatori potranno inoltre interagire all’interno di un’ambientazione esclusiva, nella quale sarà possibile ottenere oggetti o catturare Pokémon da trasferire poi nella memoria di una delle due versioni dell’ultimo capitolo della serie. All’interno di una sezione apposita del sito internet, si avrà modo poi di controllare la propria posizione nel ranking globale, realizzato secondo le sfide vinte o perse nelle modalità di gioco online. Si potranno peraltro visitare le case di altri allenatori ed aiutarli, ad esempio, a coltivare le bacche ed altri utili oggetti.

“Il Pokémon Global Link estende ulteriormente l’universo Pokémon e potenzia la connettività a livello globale di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca”, ha dichiarato J.C. Smith, direttore della divisione Marketing Consumer di Pokémon Company International. “Pokémon da sempre si basa sulla comunicazione e sul confronto con gli altri e Pokémon Global Link ha portato questa filosofia a un nuovo ed emozionante livello”.

Notizie su: