QR code per la pagina originale

Toshiba Camileo B10 e P100, camcorder tascabili

Toshiba presenta due nuovi modelli di videocamere Camileo: B10 è un modello entry-level, pensato per chi è sempre in giro. P100, invece, presenta caratteristiche tecniche che la rendono un prodotto di fascia medio-alta.

Toshiba Camileo P100 e B10

,

La divisione europea di Toshiba ha annunciato che, a partire dal secondo quadrimestre dell’anno, saranno disponibili due nuovi modelli di videocamere ultracompatte. I modelli Camileo B10 e Camileo P100 sono in grado entrambi di acquisire filmati in alta definizione che, attraverso l’uscita HDMI, possono essere facilmente rivisti sul televisore di casa.

Il modello B10, dalle dimensioni estremamente contenute, è pensato per coloro che sono sempre in movimento e vogliono documentare ogni momento della propria giornata. Camileo B10, infatti, è leggera e facilissima da usare. La videocamera è dotata di un sensore da 5 megapixel con zoom digitale fino a 16x e di uno schermo LCD da 2 pollici. Da segnalare che Camileo B10, una volta collegata tramite un cavo USB al computer, può essere usata anche come webcam.

Camileo P100 è il modello di fascia superiore: dotata dell’impugnatura ergonomica “a pistola”, la videocamera monta un sensore CMOS da 8 megapixel con zoom ottico 5x. Dal lato del dispositivo può essere estratto lo schermo LCD touchscreen da 3 pollici, attraverso il quale è possibile accedere all’intuitiva interfaccia della videocamera.

Grazie al Camileo Upload Button, presente su entrambi i modelli, la condivisione di foto e filmati, memorizzati su schede SD, attraverso YouTube, Facebook e Picasa è facile ed immediata. Toshiba Camileo B10 e Toshiba Camileo P100 saranno disponibili a breve. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sul prezzo dei due dispositivi.