Acer annuncia l'Iconia Tab A500

Aumenta il numero di tablet che dovrebbero fare concorrenza all’iPad 2 di Apple (finora nessun prodotto è riuscito nell’impresa). Il prossimo 24 aprile arriverà sul mercato l’Acer Iconia Tab A500, annunciato lo scorso febbraio al MWC di Barcellona.

Il tablet ha uno schermo da 10,1 pollici e risoluzione di 1.280×800 pixel, mentre il processore è il noto Tegra 2 di NVIDIA, funzionante a 1 GHz con GPU integrata GeForce. La dotazione di memoria RAM è di 1 GB, la memoria interna ammonta a 16 GB (espandibile fino a 32 GB mediante microSD) e sono presenti due fotocamere (frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel).

[nggallery id=2442 template=inside]

Tra le rimanenti caratteristiche si segnala il supporto alla tecnologia DLNA che, abbinata al software clear.fi, consente di condividere i contenuti multimediali sulla rete domestica. Oltre al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, l’azienda ha preinstallato varie applicazioni e giochi, tra cui la versione completa di Need For Speed: Shift.

Secondo Acer, la batteria da 3260 mAh dovrebbe garantire fino a 8 ore di riproduzione durante i giochi, 8 ore di riproduzione video HD e 10 ore di navigazione WiFi. Il prezzo dell’Iconia Tab A500 è 449 dollari per la versione WiFi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti