QR code per la pagina originale

Acer Iconia Tab A500: spunta un nuovo anti-iPad

Costa meno dell'iPad 2, ma per molti versi ne è in competizione: il 24 aprile sarà sul mercato l'Acer Iconia Tab A500.

,

Anche Acer intende aggiungersi nella schiera degli anti-iPad 2. Il nuovo tablet Acer Iconia Tab A500 ne ha per molti versi le caratteristiche: pur non presentando la medesima aura del rivale di Cupertino, il device si presenta comunque con una dotazione di tutto rispetto e, soprattutto, con un prezzo immediatamente concorrenziale.

L’Iconia Tab A500 sarà sul mercato a partire dal 24 aprile. Si presenterà con un processore dual-core Nvidia Tegra 250 con clock da 1Ghz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il tablet avrà doppia fotocamera (2MP per quella frontale, 5MP per quella posteriore) e lo schermo è pari a 10.1 pollici. Acer promette una durata delle batterie pari a 10 ore ed il dispositivo giunge sul mercato con in dotazione una serie di giochi utili ad esprimerne le qualità in fatto di gaming.

Il sistema operativo adottato sarà Android 3.0, la prima versione dell’androide pensata specificatamente per il ramo tablet. Le prenotazioni del dispositivo saranno avviate negli Stati Uniti nei prossimi giorni ed il prezzo della versione solo Wi-Fi è annunciato a quota 449 dollari, ossia ad un prezzo ribassato di 50 dollari rispetto all’iPad 2.

La sfida di Android nei confronti di iOS è stata finora in termini di qualità, ma tutti i precedenti candidati hanno fallito: dal Galaxy Tab al Motorola Xoom, nessuno ha saputo conquistare il cuore dell’utenza quanto ha saputo fare invece l’iPad. L’Acer Iconia Tab A500 parte invece da un presupposto differente: il prezzo è concorrenziale, la dotazione è all’altezza, il concept è interessante.

Se l’iPad 2 non ha ancora trovato il proprio rivale, tuttavia il tablet di Cupertino è sempre più accerchiato. Android è pronto a mordere.

Fonte: Laptop Mag • Notizie su: