QR code per la pagina originale

Cowon C2, PMP entry-level dalle dimensioni compatte

Cowon introduce C2, il nuovo lettore multimediale portatile di fascia medio-bassa. Dotato di uno schermo LCD da 2,6 pollici, il dispositivo è compatibile con file audio e video che possono essere archiviati nella memoria interna (da 4 a 16GB) o su schede di memoria microSD.

,

Cowon, azienda coreana specializzata in dispositivi multimediali portatili, ha di recente lanciato sul mercato un nuovo PMP di fascia medio-bassa, pensato per coloro che si accontentano di un lettore di file audio compatto e facile da usare. Cowon C2, infatti, è spesso poco più di un centimetro e dotato di uno schermo LCD da 2,6 pollici con risoluzione massima di 320×240 pixel, grazie al quale è facile navigare all’interno dell’archivio musicale.

Il dispositivo, disponibile con memoria interna da 4, 8 oppure 16 GB, è anche dotato di uno slot compatibile con schede microSD, su cui è possibile caricare file audio e video. Il lettore, infatti, sebbene monti un display dalle dimensioni contenute, è in grado di riprodurre filmati con codifiche DivX, XviD, WMV. La presenza dell’uscita video ci permette di usare Cowon C2 come un archivio portatile di file video, da guardare insieme agli amici su qualsiasi schermo.

La batteria interna assicura 55 ore di riproduzione audio e 10 di riproduzione video. Il lettore, inoltre, è dotato di un sintonizzatore per radio FM e di un microfono interno, per brevi e lunghe registrazioni.

Cowon C2 sarà disponibile in quattro colorazioni: rosa, nero, bianco e grigio e verrà venduto in una pratica confezione riutilizzabile, come visibile nella galleria di immagini seguente. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari anche se, per il momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali.

Notizie su: