GamePad Companion: il Joystick su Mac

Giocate spesso con il vostro Mac ma trovate scomodi i comandi con la tastiera e vorreste utilizzare un Joystick? È stata rilasciata sul Mac App Store un’applicazione utile a tal proposito: si chiama GamePad Companion e consente di configurare il proprio controller e giocare sul Mac proprio come se fosse una console.

GamePad Companion funziona con le periferiche conformi allo standard USB HID (Human Interface Device); qualora il Joystick non lo fosse, non viene assicurato un perfetto funzionamento. L’app costa 5.99 euro, prezzo forse piuttosto altino se si considera che sullo store Apple si possono trovare altri software gratuiti, anche se con qualche funzione in meno.

Ad ogni modo, chiunque volesse utilizzare un controller con i giochi per Mac OS X 10.5.6 o successivi può trovare utile questa novità, in quanto una periferica dedicata al gaming offre un’esperienza sicuramente più profonda all’utente e permette anche di evitare eventuali frustrazioni dovute all’imprecisione dei comandi su tastiera o alla necessità di impararli a memoria.

GamePad Companion è prodotta da Softonic ed è scaricabile sul Mac App Store attraverso questo link.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti