QR code per la pagina originale

Microsoft pronta a rilasciare Windows Live Messenger per Android

,

Nonostante l’ascesa dei social network ed in particolare di Facebook, Windows Live Messenger è ad oggi ancora uno dei protagonisti principali nel mondo della comunicazione istantanea, con oltre 22 milioni di utilizzatori sparsi per tutto il mondo. La notizia di oggi è che finalmente, a distanza ormai di diversi anni dal lancio del sistema operativo mobile di Google, Microsoft rilascerà un client ufficiale per Android.

La prima versione avrà funzionalità ridotte e consisterà in una schermata su cui verranno mostrati i contatti online ed offline divisi per categoria ed un’altra su cui saranno visualizzate le chat attualmente attive. Oltre alla possibilità di cambiare l’immagine dell’avatar non saranno molte le altre funzioni implementate fin da subito, non sarà ad esempio possibile videochiamare o trasferire file, tutte funzionalità che presumibilmente verranno introdotte con gli aggiornamenti successivi.

La buona notizia è che l’applicazione, che sarà distribuita gratuitamente attraverso l’Android Marketplace, sarà compatibile anche con i dispositivi meno recenti (Android 1.6 o superiore) ed occuperà appena 1MB di spazio sulla memoria interna. Il lancio ufficiale è previsto per la giornata di oggi, anche se al momento in cui scriviamo il download non è ancora disponibile.

Notizie su: