Nikon D7000 in palio con il concorso di Newton

Tutti coloro con una vena artistica e desiderosi di far propria una Nikon D7000 possono partecipare al concorso fotografico “Natura, fotografare l’acqua” indetto dalla rivista di divulgazione scientifica Newton. Il tema del contest è ovviamente l’acqua, in tutte le sue forme e rappresentazioni. Al momento sono già 3.700 gli iscritti e oltre 600 le immagini inviate al sito della competizione per essere sottoposte a votazione.

Chi si aggiudicherà il primo posto, riceverà un reflex digitale D7000, oltre a poter far parte della Newton Experience, ovvero della spedizione in Norvegia con il team della rivista, al fine di realizzare un reportage fotografico che verrà poi pubblicato sulle pagine del magazine. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 maggio 2011, collegandosi al sito Natura alla Enne e caricando il proprio scatto dopo aver compilato l’apposito form di registrazione.

Le uniche restrizioni da rispettare previste dal regolamento, oltre ovviamente a fornire dati anagrafici veritieri, riguardano la possibilità di effettuare un solo upload (nel caso di più immagini verrà tenuta in considerazione solamente la prima caricata), il formato del file JPG obbligatorio e la dimensione di almeno 1.200 pixel per il lato più corto. Al momento dell’invio sarà inoltre necessario specificare un titolo per la propria fotografia.

Di seguito, alcune immagini promozionali della Nikon D7000, dispositivo reflex digitale con sensore da 16.2 megapixel, processore d’immagine EXPEED 2, sensibilità ISO da 100 a 6.400 e possibilità di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p.

[nggallery id=1211]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti