HTC Sensation, il nuovo smartphone con schermo qHD SLCD da 4.3 pollici

In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire a Londra nella giornata di oggi, l’HTC Sensation, prima conosciuto con il nome in codice Pyramid, fa una breve apparizione sul sito di Vodafone UK svelando gli ultimi segreti.

Basato su sistema operativo Android 2.3.2 Gingerbread, il nuovo terminale targato HTC potrà beneficiare dell’interfaccia HTC Sense 3.0 e sarà spinto da un potente processore Qualcomm dual core da 1.2 GHz. Per quanto riguarda lo schermo, si tratterà di un pannello full touchscreen da 4.3 pollici con risoluzione qHD 960×540, mentre la dotazione di memoria prevede 768MB di RAM, leggermente inferiori al GB installato su alcuni terminali top di gamma della concorrenza.

Il comparto multimediale prevede una fotocamera da 8 megapixel posteriore, capace di registrare filmati in alta definizione, ed una frontale VGA per le videochiamate, mentre la connettività sarà di tipo HSPA+, Wifi 802.11 b/g/n e Bluetooth.

Nessuna notizia ancora sul prezzo e la data di commercializzazione, anche se presumibilmente ne riusciremo a sapere qualcosa in più domani 13 aprile, a seguito della conferenza stampa di presentazione al mercato italiano in programma a Milano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti