Nokia E6, smartphone pensato per il business

Il Nokia E6 è il nuovo smartphone pensato per il business, dotato di tastiera QWERTY e capace di una durata in stand by di oltre 600 ore.
Il Nokia E6 è il nuovo smartphone pensato per il business, dotato di tastiera QWERTY e capace di una durata in stand by di oltre 600 ore.

Il Nokia E6 è il nuovo smartphone con cui il gruppo rilancia la propria presenza nel mondo business ed al contempo propone all’utenza Symbian la nuova versione del sistema operativo. Grazie a “Symbian Anna” è possibile ottenere un impatto grafico più piacevole sull’interfaccia ed al contempo migliori performance di navigazione e di fruizione delle applicazioni.

Il Nokia E6 si inserisce in diretta discendenza dei precedenti Nokia E71 e Nokia E72 proponendo uno schermo touch da 2.46 pollici (640×480) affiancato ad una tastiera QWERTY che facilitala gestione di testo e documenti. Caratteristica di particolare pregio è nella batteria, che Nokia considera fondamentale soprattutto in ambito lavorativo: lo smartphone garantisce ben 14 ore e 48 minuti in chiamata GSM con ben 681 minuti di stand-by garantiti o fino a 75 ore di riproduzione musicale consecutiva.

Il device presenta una memoria interna da 8GB, fotocamera da 8MP e capacità di registrazione video da 720p. Lo smartphone misura 115.5 x 59 x 10.5 mm per 133 grammi di peso, garantendo così compattezza e solidità. Va ricordato il fatto che, come ogni altro nuovo Nokia sul mercato, anche il Nokia E6 giunge all’utente con in dotazione il servizio gratuito di navigazione basato su OVI Maps. In più il focus sul contesto business garantisce miglior gestione delle applicazioni business Microsoft (Word, Excel, PowerPoint) ed una semplificata personalizzazione della pagina principale per avere le informazioni più utili sempre a portata di mano.

Con il Nokia E6 il gruppo porta Symbian verso il tramonto: la strada volge verso i Windows Phone, ma fino a fine anno non se ne vedranno ancora i primi prototipi e le proposte specifiche per l’ambito business potrebbero giungere sugli scaffali soltanto nel 2012.

[nggallery id=199 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti