QR code per la pagina originale

Vodafone: coperti 100 comuni in 100 giorni

,

Vodafone ha annunciato di aver coperto negli ultimi 100 giorni, 100 nuovi comuni con il suo servizio a banda larga mobile. Sembra dunque procedere senza intoppi l’ambizioso progetto “1000 comuni in 1000 giorni” del gestore di telefonia mobile che prevede un investimento di circa 1 miliardo di euro per portare la banda larga mobile a 1000 comuni afflitti dal digital divide entro il 2013. Il traguardo dei 100 comuni è stato raggiunto coprendo il territorio di Bastida Pancarana in provincia di Pavia.

100 comuni significano circa 115 mila persone in più che che potranno finalmente beneficiare dei nuovi servizi di ultima generazione grazie alla rete a banda larga mobile di Vodafone. La tecnologia utilizzata da gestore di telefonia mobile per coprire questi territori è la già nota HSDPA abbinata laddove possibile alla HSPA+.

Ce la farà davvero Vodafone a raggiungere l’ambizioso traguardo di coprire 1000 comuni in 1000 giorni? C’è da dire che l’iniziativa ha avuto così tanto successo che sarebbero ben oltre 2400 i comuni che avrebbero fatto richiesta a Vodafone per la copertura del loro territorio. La banda larga, lo sappiamo bene, è fondamentale per lo sviluppo socio economico di un territorio.

Notizie su: