Addio Flock: RockMelt ha vinto

Flock chiude i battenti: il browser "social" ha perso la propria battaglia nei confronti di RockMelt e dal 26 aprile il supporto sarà terminato.
Flock chiude i battenti: il browser "social" ha perso la propria battaglia nei confronti di RockMelt e dal 26 aprile il supporto sarà terminato.

Flock chiude i battenti. Il browser “social” ha perso la propria battaglia ormai da tempo, ma ora una data ufficiale pone fine ad uno degli esperimenti più interessanti per una specifica nicchia di riferimento che ha voluto considerare il browser come la porta di accesso preferita per l’esperienza sui social network.

Flock è un browser costruito su base Mozilla prima e Chrome poi, cercando di inserire un layer “social” al di sopra della tecnologia che i due progetti open source offrivano. Nella nicchia di Flock si è però inserito nel tempo anche il nuovo RockMelt, sufficientemente arrembante per mettere all’angolo il primo esperimento in favore della nuova idea emergente.

La sconfitta di Flock è iniziata nel momento in cui Zynga ha svuotato il progetto acquisendone gli sviluppatori. La situazione non poteva che sfociare nell’avviso comparso nelle ultime ore sul sito ufficiale:

Il supporto al browser Flock terminerà il 26 aprile 2011. Vogliamo ringraziare gli utenti di tutto il mondo per il loro supporto e consigliamo alla community Flock di migrare nelle prossime settimane verso uno dei browser raccomandati

Ed i browser raccomandati sono due: Mozilla Firefox e Google Chrome, dove tutto è iniziato e dove tutto finisce.

[nggallery id=75 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti