Microsoft Streetside contro Google StreetView

Bing non è l’unica “arma” che Microsoft userà contro la rivale Google. Per competere con il servizio di mappe 3D StreetView, l’azienda di Redmond annuncia l’arrivo in Europa di Streetside.

Le auto con il sistema di videocamere sono arrivate a Londra; il servizio, già attivo in 56 città degli Stati Uniti, sarà presente presto nelle maggiori città europee.

A differenza di StreetView, il progetto di Microsoft non prevede la copertura più ampia possibile delle aree urbane, ma sarà focalizzato solo sulle zone in cui gli utenti vogliono trovare un servizio.

Per evitare di incappare negli stessi problemi di Google relativi alla privacy, Microsoft avviserà gli abitanti delle zone interessate del passaggio delle auto nelle loro strade. Nello stesso tempo però permetterà di chiedere l’oscuramento delle abitazioni solo ai residenti in Germania, dove questo diritto è consentito dalla legge.

Streetside sarà anche integrato con la piattaforma mobile. I possessori di smarpthone Windows Phone 7 potranno sovrapporre le immagini con metadati e aggiungere informazioni utili ad altri servizi, come Foursquare e Groupon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti